Esperienze sensoriali nel mondo dei non rifiuti.

In occasione del Ri-festival 2012 tre giovani progettisti realizzeranno per il Centro Commerciale Campania tre microarchitetture, utilizzando principalmente materiali di scarto delle isole ecologiche.

Si tratta di Sa.und.Sa (Sara Omassi e Salvatore Carbone, architetti) e Contaminazioni (Antonio Cesare Iadarola, designer).  I tre giovani, unendo le loro diversissime esperienze e competenze, arricchiranno il processo creativo coinvolgendo studenti di Architettura e di Design della Federico II e Seconda Università di Napoli nella progettazione di una delle microarchitetture.

Il Ri-festival 2012 così, sarà vera occasione di dibattito e di crescita sul tema della sostenibiità, allargando i suoi orizzonti verso strade di sostenibilità sociale e culturale, oltre che ambientale.

Il progetto Toccata & Fuga comprenderà:

2 microarchitetture progettate e prodotte da Sa.und.Sa + Contaminazioni.

1 microarchitettura risultato dalla collaborazione degli studenti di Design e Comunicazione (Seconda Università di Napoli) e  quelli di Architettura (Università Federico II)

2 workshops, i cui processi sono costantemente documentati  su questo spazio online, il Virtual Lab, e sui siti dei progettisti.

www.saundsa.com

www.contaminazioni.co.uk