Dopo la pausa forzata della pandemia, riprendono questo fine settimana anche i workshop di formazione per educatori del nostro Orto.
Una due giorni ricca di interessanti attività in programma sabato 17 e domenica 18 giugno a Marcianise – protagonisti l’olivo e la vite, rappresentazioni classiche dell’agricoltura campana – con la partecipazione, tra gli altri, del prof. Claudio Di Vaio, docente di Coltivazioni arboree all’Università degli Studi Federico II, dei ricercatori universitari in campo enologico Annina Caputo e Pasquale Ruocco, dello storico maestro del primo Asilo nel Bosco italiano, Luca Fagiano, referente dell’Accademia della Pedagogia Viva.
Ospiti del nostro corso di formazione anche Filippo Marroccoli, agronomo e paesaggistica, e la moglie Silvia Ventricelli, che insieme hanno dato vita ad Altamura all’interessante esperienza del giardino della Moscatella, recuperando e trasformando un’area ridotta a discarica a cielo aperto che da oggi è ufficialmente gemellata con l’Orto in Campania!