Nell’Orto in Campania si apprende e si prova a far riflettere i giovanissimi fruitori sui temi che sono alla base del nostro benessere quotidiano e della salvaguardia del pianeta.

Nell’immagine, il nostro agro-educatore Alfredo presenta in anteprima CambiaMenti, il gioco che troverete in uno dei due laboratori pronti per la stagione autunnale dell’Orto, in programmazione dal 7 novembre prossimo.

Il gioco didattico affronta con i nostri piccoli ospiti questioni fondamentali come la sostenibilità, l’impatto ambientale, il consumo consapevole, proponendo utili alternative per far fronte gli sprechi (alimentari, energetici e idrici) della vita quotidiana.

Duramente laboratori, appositamente progettati per l’Orto in Campania con l’utilizzo di materiali didattici originali, affrontiamo – tenendo conto dell’età e del livello di formazione dei partecipanti – numerose tematiche di stringente attualità, con lo scopo di rendere i futuri adulti cittadini consapevoli e consumatori rispettosi dell’ambiente.

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia sanitaria, sono riaperte le iscrizioni per gli istituti scolastici che hanno intenzione di partecipare alle attività programmate ogni mattina nel nostro grande orto didattico. La partecipazione è gratuita e, nel raggio di 30 km, anche il trasporto degli alunni è completamente a carico del Centro Commerciale Campania. I laboratori si tengono tutti i giorni, su prenotazione, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 circa. Prenotarsi è semplice e veloce, basta scrivere all’indirizzo email campania@klepierre.com per richiedere un contatto diretto.

L’Orto in Campania ti aspetta!